Trastevere e Ghetto Ebraico Street Food e passeggiata | IN GRUPPO

Prezzo

$49.00

Durata

Tipologia

PREZZO RIDOTTO PER PIÙ DI 3 PARTECIPANTI

PREZZO RIDOTTO PER PIÙ DI 3 PARTECIPANTI

Descrizione

Sei un buongustaio e appassionato di storia? Questo tour fa per te, con il perfetto mix di storia e degustazione di cibo!

Sono due i quartieri di Roma visitati in questo itinerario: il Ghetto Ebraico e Trastevere, famosi non solo per la loro storia, ma anche come luoghi dove degustare le migliori specialità della tradizione romana, adatte a tutti, vegetariani e non. Il tour parte dal Ghetto Ebraico che  ospita la sinagoga più grande della città ed è il punto di riferimento della Comunità Ebraica a Roma. La guida ti racconterà la sua storia, dal Rinascimento alla Seconda Guerra Mondiale. Qui assaggerai un must della cucina romano/giudaica: il carciofo alla giudia! Poi vi dirigerete verso Trastevere, passando per l’Isola Tiberina, un mini isolotto nel bel mezzo del fiume Tevere. Entrando dalla parte medievale, vi addentrerete nel cuore di Trastevere, dove visiterete un forno a conduzione familiare, tra i più antichi e noti del quartiere, per assaggiare le loro specialità. Non può mancare inoltre l’assaggio del supplì, immancabile protagonista dello street food romano. Si tratta di una grossa polpetta di riso ripiena di sugo, formaggio e mozzarella filante, impanata e fritta. Visiterete la Chiesa di santa Maria in Trastevere, nell’omonima piazza, per poi addentrarvi nel dedalo dei vicoli con le loro siepi di fiori profumati, che in primavera e in estate sono una gioia per la vista e l’olfatto. E poi il gran finale, con dei gustosi dessert, ma non vogliamo rovinare la sorpresa! Che aspetti a prenotare?

Incluso/Escluso

Incluso

Escluso

  • Snack
  • Tour adatto a vegetariani, vegani, intolleranti al lattosio/glutine
  • Prelievo e rientro in hotel
  • Bevande (acquistabili separatamente)

FAQs

0 tour
0 tour
0 tour

Informazioni Tour

Max Partecipanti

15

Età minima

Nessuna

Lingue

Politica di cancellazione

Per ottenere un rimborso totale, la cancellazione deve avvenire almeno 24 ore prima dell’ora di inizio dell’esperienza. Gli orari limite si basano sull’ora locale dell’esperienza.

Per rimborsi di prenotazioni individuali fuori dall’area Euro, Rosy Smart City tours si riserva il diritto di rimborsare il cliente al netto di eventuali spese sostenute per commissioni bancarie e/o cambio valuta.

Per prenotazioni di gruppi, la politica di cancellazione verrà definita in base alla dimensione del gruppo stesso e alla finestra temporale di prenotazione.